Nuovi obiettivi RF Canon: Si amplia la gamma ibrida per creatori di contenuti foto e video
Ottime notizie per i creatori di contenuti foto e video: sono stati appena annunciati tre nuovi obiettivi RF Canon e in questo articolo te li presenteremo.
Canon conferma la sua intenzione (e attenzione) ad ampliare la sua serie di obiettivi RF per fornire a professionisti e appassionati una scelta in continua espansione.
Ecco di quali obiettivi si tratta:
RF 70-200mm F2.8L IS USM Z
RF 50mm F1.4L VCM
RF 24mm F1.4L VCM
Appartengono a una nuova linea di ottiche ibride, progettate per integrare caratteristiche essenziali per il video.
Tra queste, troviamo una ghiera del diaframma con 11 lamelle che garantisce un’apertura circolare e movimenti fluidi, eccellenti prestazioni in condizioni di bassa luminosità, un design ottico avanzato e una riduzione significativa del focus breathing.
Canon RF 70-200mm F2.8 L IS USM Z
Leggero, pratico e con un’ampia escursione zoom, il RF 70-200mm F2.8L IS USM Z è perfetto per la fotografia sportiva, naturalistica, giornalistica e per applicazioni ibride, dove flessibilità e portata sono essenziali.
Questo nuovo obiettivo offre anche funzioni cinematografiche avanzate, come prestazioni “parafocali” elettroniche e riduzione del focus breathing.
Per chi non lo sapesse, un obiettivo parafocale è in grado di mantenere il punto di messa a fuoco anche quando andiamo a modificare la lunghezza focale.
È presente, inoltre, una stabilizzazione ottica integrata fino a 5,5 stop e una ghiera del diaframma dedicata per un controllo fluido dell’apertura.
Canon RF 50mm F1.4L VCM e RF 24mm F1.4 L VCM
Gli obiettivi RF 50mm F1.4 L VCM e RF 24mm F1.4 L VCM presentano le stesse dimensioni del modello RF 35mm F1.4 L VCM, un altro obiettivo ibrido a focale fissa della serie, precedentemente annunciato.
Offrono un’ampia apertura f/1.4, ideale per le condizioni di scarsa illuminazione e sono dotati di motore Nano USM e la nuova tecnologia Voice Coil Motor.
Questi obiettivi si distinguono per l’elevata velocità dell’autofocus e per il loro funzionamento estremamente silenzioso.
Resistenti anche in situazioni difficili, grazie al design della serie L, sono costruiti con elementi in vetro di alta qualità e una guarnizione in gomma per proteggere dall’acqua sull’innesto.
Il rivestimento al fluoro sulla lente frontale riduce l’adesione dello sporco, mentre una ghiera di controllo e una per il diaframma, insieme a un pulsante funzione personalizzabile, offrono un controllo avanzato e personalizzato.
Infine, questi due nuovi obiettivi RF Canon hanno le stesse dimensioni, insieme al RF 35mm F1.4, per cui risultano comodi da cambiare senza dover rifare il setup qualora si utilizzassero su rig o gimbal.