Canon: nuova app multi-camera control e innovativi aggiornamenti firmware per XF605 e cinema EOS!

Canon ha presentato la nuova app multi-camera control e nuovissimi aggiornamenti firmware! Il download sarà disponibile a partire da dicembre 2023 su App store!

Canon: nuova app multi-camera control e aggiornamenti
Canon ha annunciato una nuova applicazione gratuita per smartphone: “Multi-Camera Control” per dispositivi IOS. Grazie alla nuova applicazione gli utenti potranno collegare, controllare e monitorare fino a quattro videocamere simultaneamente. Inoltre, è possibile monitorare contemporaneamente fino a quattro feed live view di telecamere in alta qualità e con una latenza davvero minima. L’app è compatibile con XF605, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II. 

Inoltre, sarà possibile controllare da remoto svariate funzioni come lo zoom ottico, l’autofocus touch, il controllo dell’esposizione e molto altro ancora. Sarà praticamente possibile avere uno studio multicamera a portata di mano.

Canon: nuovi aggiornamenti firmware per XF605
Ma le novità non finiscono qui: Canon ha infatti annunciato una serie di aggiornamenti firmware gratuiti per le videocamere cinema EOS e la videocamera XF605. Quest’ultima gode ora del supporto avanzato per lo streaming IP SRT, che consente uno streaming video affidabile e di alta qualità su reti Wi-Fi o Ethernet, nonché della nuova funzione Chunck Transfer che consente di caricare via FTP lunghe registrazioni utilizzando l’app Canon Content Transfer Mobile per consentire workflow più efficienti e snelli. Infine, sono state aggiunte ulteriori opzioni di personalizzazione delle dimensioni e dell’opacità del monitor della forma d’onda e del vettorscopio e profilo immagine Canon 709.

Per quanto riguarda le cinecamere EOS R5 C, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II abbiamo ora un’estesa compatibilità con i Flex zoom Super 35 mm, nuovi obiettivi full frame Cine Prime con attacco RF e l’innovativo RF 24-105 mm F2.8L IS USM Z. Grazie inotlre ad una funzione di teleconvertitore digitale, gli obiettivi possono ora spingersi ancora più lontano con l’ingrandimento digitale in-camera.

Scrivici un commento

Ciao dal WhatsApp di Fotododici!
Vai su WhatsApp