Canon EOS R1: tutto ciò che sappiamo finora. Era nell’aria, ma le voci finora erano solo ufficiose. Oggi, Canon ha annunciato lo sviluppo della nuova Canon EOS R1, la tanto attesa ammiraglia della serie EOS R. Curiosi di conoscere le caratteristiche, il prezzo, la data di uscita? Anche noi, ma per ora nulla ci è dato sapere.
Il colosso giapponese ha creato ancora più hype e curiosità attorno alla macchina mostrando a tutti lo sviluppo del concept, ma senza fornire informazioni specifiche. Insomma, siamo di fronte a un annuncio che sa più di anticipazione che di vera e propria informazione. Cosa sappiamo? Poco, ma abbastanza per essere felici e non vediamo l’ora di avere maggiori dettagli.
Mettetevi comodi.
Nuovo sensore e nuovo processore di immagini Canon EOS R1 farà il suo ingresso sul mercato portando con sé un nuovo sistema di elaborazione delle immagini, composto da due processori: l’innovativo DIGIC Accelerator e il già esistente DIGIC X, il tutto accompagnato da un nuovo sensore CMOS. Questo sistema garantirà un’elaborazione ad alta velocità di un volume di dati estremamente elevato e ottimizzerà notevolmente la messa a fuoco automatica (AF) e una serie di altre funzioni.