Il nuovo sistema microfonico wireless presentato da DJI, DJI MIC 2 è un prodotto all in one pronto all’uso. Poco più di due anni fa (ottobre 2021), il colosso cinese presentò DJI MIC portando sul mercato un prodotto che in men che non si dica si è affermato fortemente.
Complici l’ottimo feedback ricevuto dal pubblico e la voglia di innovare, DJI ha presentato oggi DJI MIC 2.
Ma quali sono le novità rispetto alla versione precedente? Da una prima occhiata abbiamo innanzitutto un nuovo design e un nuovo ricevitore RX, autonomia estesa a ben 18 ore e un nuovo case di ricarica (realizzato in metallo) nella versione combo 2TX-1RX. Il prodotto, inoltre, è leggero, compatto e disponibile in due differenti colorazioni: shadow black e pearl white. I non amanti del total black avranno quindi la possibilità di acquistare la nuova colorazione, dando al proprio asset una connotazione elegante.
DJI Mic 2 si accende automaticamente all’apertura della custodia di ricarica grazie proprio allo smart case che associa automaticamente il ricevitore e i trasmettitori durante la ricarica, per avviarli non appena la apri.
Mic 2, inoltre, vanta una fortissima compatibilità grazie alle sue uscite digitali USB-C e Lightning, nonché all’uscita analogica TRS da 3,5 mm, offrendoti tantissime opzioni creative.
Mic 2 dispone di un touchscreen da 1,1” estremamente comodo ed intuitivo. Il display, abbinato ad una rotella di precisione, è in grado di fornire accesso rapido a importanti informazioni quali livello della batteria e volume e ti consente di gestire regolazioni precise di parametri come guadagno, volume, intensità e tanto altro.
Ma quali sono i numeri di DJI Mic 2?
Facciamo un veloce riepilogo:
Ogni trasmettitore e ricevitore ha un’autonomia operativa di 6 ore, che può essere estesa fino a 18 con la custodia di ricarica;
8: 8GB di memoria integrata (per ogni trasmettitore) che equivalgono fino a 14 ore di registrazione;
250: la distanza di trasmissione massima è di 250m.