Descrizione
Olympus M.Zuiko ED 17mm f/1.2 Pro
L’M.Zuiko Digital ED 17mm F1.2 PRO utilizza lenti asferiche ed include lenti ED-DSA (Extra-low Dispersion Dual Super Aspherical) di nuova concezione. Olympus è il primo costruttore ad aver avviato con successo la produzione su larga scala di questi elementi ottici che permettono la riduzione del numero di lenti utilizzate e hanno reso possibile la realizzazione di un obiettivo più leggero e con una lunghezza totale simile a quella dell’M.Zuiko Digital ED 25mm F1.2 PRO.
Questo schema ottico consente inoltre di compensare i vari tipi di aberrazione che tendono manifestarsi negli obiettivi grandangolari, per esempio l’aberrazione cromatica, la distorsione e il “color bleeding” nelle aree periferiche dell’immagine.
L’obiettivo presenta inoltre la stessa tecnologia di rivestimento delle lenti Z Coating Nano già impiegata nell’M.Zuiko Digital ED 25mm F1.2 PRO per una qualità d’immagine nitida e definita che riduce in maniera sensibile le immagini fantasma e i riflessi che tendono a manifestarsi negli scatti in controluce.
L’M.Zuiko Digital ED 17mm F1.2 PRO sfoggia una distanza minima di messa a fuoco di 20cm e un rapporto di ingrandimento massimo pari a 0,15x (equivalente a 0,3x nel formato 35mm).
Olympus M.Zuiko ED 17mm f/1.2 Pro
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.