Descrizione
Espandi le possibilità offerte dalla fotocamera Nikon Z grazie agli obiettivi con baionetta F-Mount. L’adattatore baionetta FTZ II di seconda generazione rende estremamente comodo l’utilizzo di un obiettivo con baionetta F-mount sulla fotocamera Nikon Z.
L’ergonomia migliorata consente molto spazio per posizionare comodamente le dita durante le riprese in verticale, anche quando indossi i guanti.
Indipendentemente dall’obiettivo con baionetta F-mount utilizzato, la qualità dell’immagine è impeccabile e gli obiettivi NIKKOR senza la funzione riduzione vibrazioni (VR) raggiungeranno nuovi livelli di nitidezza.*
*L’adattatore baionetta FTZ II funziona con circa 360 obiettivi con baionetta F-Mount in totale, 90 dei quali sono di tipo AF-S, AF-P o AF-I e sono completamente compatibili con AF/AE.
La ripresa con l’esposizione automatica è abilitata in centinaia di obiettivi con baionetta F-mount. Inoltre, gli obiettivi con baionetta F-mount e motore autofocus integrato conservano tutte le opzioni autofocus.*
*AF/AE completo supportato quando si utilizzano i moltiplicatori di focale FX o DX AF-S tipo G/D/E, AF-P tipo G/E, AF-I tipo D e AF-S/AF-I.
Se utilizzi un obiettivo con baionetta F-mount e la funzione VR, oltre al rilevamento del rollio della fotocamera, potrai sfruttare anche quello di beccheggio e imbardata dell’obiettivo.
Inoltre, se stai effettuando riprese con un obiettivo con baionetta F-mount senza funzione VR, il beccheggio, l’imbardata e il rollio vengono corretti dalla fotocamera.
Eleganza e praticità di utilizzo. L’adattatore FTZ II ha una finitura in tonalità pelle per combinare perfettamente il look dell’obiettivo con baionetta F-mount a quello dell’adattatore. e a quello della fotocamera Nikon Z.
La struttura resistente alla polvere e alle gocce d’acqua integra guarnizioni in gomma per l’obiettivo e le connessioni della fotocamera, nonché pulsanti e leve. Il robusto barilotto in leggera lega di magnesio ne consente sempre l’utilizzo in qualsiasi momento.