Descrizione
Obiettivo Medio-tele con luminosità straordinaria F1,8 , il SIGMA 135/1,8 (A) DG HSM amplia ulteriormente la scelta della linea Art per fotocamere full-frame
Il 135mm è considerato da tutti un obiettivo fondamentale, il primo da aggiungere al proprio corredo. La sua lunghezza focale offre una forte compressione dei piani prospettici mentre la grande apertura di F1.8 determina un piacevolissimo effetto bokeh.
Grazie alla drastica riduzione dell’aberrazione cromatica assiale il SIGMA 135mm F1.8 DG HSM Art non solo offre un interessante e piacevole bokeh ma anche immagini contrastate e ben definite ad ogni scatto.
E’ in grado di ridare tutta la risoluzione richiesta dalle reflex digitali da 50MP e oltre.
SIGMA, adottando per questo obiettivo le più recenti soluzioni in fatto di progettazione, vetri ottici e riconsiderando tutti gli aspetti dell’obiettivo, assicura una superiore qualità d’immagine dal centro ai bordi e stabilendo, in questo modo un nuovo standard per i teleobiettivi da 135mm. Con una risoluzione tale che permette di discernere, uno per uno, i capelli di una persona ritratta, questo obiettivo molto luminoso offre un interessante effetto bokeh che soddisfa ogni aspettativa del fotografo.
E’ ideale per fotografie a distanza ravvicinata e a figura intera con il soggetto che spicca sullo sfondo piacevolmente sfocato.Oltre ai ritratti classici, compresi quelli matrimoniali, l’obiettivo è molto utile per le istantanee, grazie al suo autofocus super-veloce.
Il teleobiettivo indiscutibile che mette in primo piano la qualità ottica: per offrire l’altissima risoluzione prodotta delle reflex digitali da 50MP e maggiori, SIGMA ha adottato un sistema di messa a fuoco flottante. Non importa la distanza del soggetto: l’obiettivo garantisce la medesima qualità sia al centro sia ai bordi dell’immagine. Grazie anche alla riduzione di ogni genere di distorsione, l’obiettivo costruisce immagini di tale qualità che non hanno bisogno di correzioni in post produzione.
Ideale per ritratti dal superbo effetto bokeh:la focale 135mm offre un interessante effetto di compressione della prospettiva: anche se il soggetto non è vicino l’anello di messa a fuoco permette di ottenere una nutrita serie di interessanti soluzioni prospettiche. L’effetto di compressione è molto evidente sia nelle fotografie a distanza ravvicinata sia in quelle a figura intera e facilita la composizione dell’immagine. Inoltre, la grande apertura di F1.8 permette la ripresa a figura intera che spicca sullo sfondo grazie al bokeh. Concludendo: questo obiettivo offre una gamma completa di opportunità fotografiche.
Autofocus veloce e preciso: il ben dimensionato motore ipersonico HSM possiede una grande coppia di rotazione che fa lavorare il gruppo di messa a fuoco molto bene anche se ad una velocità più bassa. Mediante un algoritmo di messa a fuoco ottimizzato il dispositivo permette un autofocus più veloce. Inoltre, il limitatore di messa a fuoco rende l’AF stesso più reattivo alla distanza risultando così più versatile.
Il sesto obiettivo a focale fissa che si aggiunge alla linea Art : il SIGMA 35mm F1.4 DG HSM /Art, lanciato nel 2012 fu il primo obiettivo della serie Art. Negli anni seguenti SIGMA ha prodotto per questa serie un gran numero di obiettivi. Il SIGMA 135mm F1.8 DG HSM / Art è il sesto obiettivo a focale fissa della linea adatto alle fotocamere pieno formato 35mm. Oggi la linea Art diventa ancora più forte e stabilisce un nuovo standard per gli obiettivi a focale fissa per l’era degli ultra megapixel.
AF veloce, con possibilità di passaggio alla messa a fuoco manuale in qualsiasi momento
Compatibile con il Convertitore d’Innesto MC-11
Innesto a prova di polvere, umidità e acqua
Comprende il diaframma elettromagnetico Nikon
Disponibile per SIGMA USB DOCK
Permette la personalizzazione e la regolazione fine
Diaframma rotondo
Costruito per minimizzare flare e ghost
Innesto a baionetta in ottone per durare nel tempo
Misura del MTF con il metodo SIGMA “A1”
Costruito in Giappone (con sapienza e cura artigianali)
L’anno di costruzione è inciso nel barilotto dell’obiettivo