Noleggio Operativo: richiesta informazioni

Home / Noleggio Operativo: richiesta informazioni

COS'E' IL NOLEGGIO OPERATIVO?

Il Noleggio Operativo di beni strumentali è un contratto base col quale il cliente ha la disponibilità del bene (apparecchiature fotografiche), per un periodo massimo di 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone periodico.
Di norma è comprensivo dei servizi di manutenzione e non richiede anticipi da parte del cliente. Il noleggio operativo non è un prestito e non viene acquisito dalla centrale rischi.

PERCHE' SCEGLIERLO

E’ Facile e rapido da richiedere e ti consente con piccole e comode rate  di richiedere tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno. E’ prevista, inoltre un’assicurazione inclusa nel piano e ti dà libera scelta nel numero di rate con i costi più bassi di un finanziamento.

La locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.

Meglio Leasing o Noleggio?

LEASING: La durata minima della locazione finanziaria è pari ai 2/3 del periodo del bene. Ai fini IRAP aumenta l’imponibile per la quota interessi. Ai fini del contratto il bene viene riscattato e viene posto fra i cespiti del cliente.
NOLEGGIO: La durata minima della locazione è libera, non vi sono vincoli legati al periodo di ammortamento. Ai Fini IRAP non incide sull’imponibile. A fine contratto si può scegliere se riscattare il bene o restituirlo o prolungarlo.

info_noleggio

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Apparecchiatura richiesta (*)

captcha