Ecco nuova OMD di casa Olympus!

Home / News / Ecco nuova OMD di casa Olympus!

OLYMPUS E-M5 Mark II. Una fotocamera orientata al video ma con una particolare funzione dedicata alla fotografia: Pixel Shift . Questa tecnologia permette di catturare immagini da 40 Mpxl combinando insieme fino a 8 scatti, seppur utilizzando il “vecchio”  sensore da 16 Mpxl che equipaggiava la

E-M5. Una soluzione interessante per la foto in studio, nel paesaggi, nell’architettura.

Caratteristiche tecniche principali:

Sensore da 16 Mpxl

Processore d’immagine TruePic VII

Stabilizzazione a 5 assi

Video Full HD 60p

Display Touch da 3″ con1.040.000 punti

Mirino EVF, connessione Wi-Fi e tecnologia Pixel Shift .

Il corpo macchina, confermato in lega di magnesio è tropicalizzato, a prova di polvere e schizzi d’acqua.

Come accennavamo Olympus ha riservato una particolare attenzione alla ripresa video, rendendo disponibili i formati di compressione “All-I” e “IPB”; il primo è dedicato a coloro che usano programmi di video editing professionale, il secondo invece, ai videomaker meno esigenti, consentendo loro di salvare un file tre volte più leggero.

E possibile inoltre registrare delle brevi clip di 16 secondi con cambi di scena, effetti e musica, direttamente in macchina, permettendo finalmente la possibilità di modificare l’esposizione, il diaframma e la velocità dell’otturatore anche durante le riprese.

Rimane confermata e indispensabile anche per il video, la stabilizzazione su 5 assi che compensa oscillazioni verticali, orizzontali, rollio, beccheggio e rotazione.

Tra le interfacce: input microfono esterno in ingresso e output cuffie. La regolazione del volume invece, avviene tramite la ghiera posta sull’impugnatura.

Un ulteriore innovazione è caratterizzata dalla presenza della funzione Silent Mode che attivata, silenzia lo scatto, spegne flash e illuminatore AF e consente una raffica a 11 fps.

In questo modello viene introdotto il Wi-Fi. La  Olympus E-M5 Mark II può essere comandata in remoto con uno smartphone o il tablet.

Post Correlati